sabato 17 dicembre 2011

L'abito non fa' il monaco

Si è vero e questo proverbio rispecchia molto il mio pensiero nel valutare le cose e le persone.
A volte ci lasciamo sedurre da cose belle, con una bella apparenza ma che in realtà, racchiudono falsità e iniquità!
Ad esempio amo curare i particolari nella mia casina anche se qualche angolino non è del tutto pulito!!!
Però non si vive solo di sostanza, è buono dare la giusta importanza anche all'estetica.

Ho sempre apprezzato regali ben confezionati e ultimamente sto' sperimentando i pacchetti con materiali di recupero o che tutti abbiamo nelle nostre case, cercando di sfruttare al meglio il "decor" anzichè il pregio dei materiali...


Questo è il pacchetto di un presentino che ho fatto a degli amici per la nascita del primogenito.
Fatto semplicemente con tovaglioli azzurri Ikea, carta di riso e nastrino di recupero.

Questi invece sono tre regalini fatti a tre colleghe (presto vi mostrerò anche il contenuto del pacchetto!)

Fatti semplicemente con carta da pacco, nastro(sempre di recupero) e i cuoricini sono gessetti al profumo di lavanda, che ho fatto qualche settimana fà, per sperimentare la tecnica vista in qualche vostro blog!
Ho pensato che volendo, chi riceve il dono può staccare e tenere il fiocco con gessetto per profumare la biancheria.

E voi date più importanza all'apparenza o alla sostanza?
A presto
Ele

Nessun commento:

Posta un commento